presentazione

Su

 

 

 

 

 

Iscrizione all’albo n.3100

 

Dott.ssa GIULIA SADILE

 CENTRO DI PEDAGOGIA CLINICA

 ANPEC

ASSOCIAZIONE NAZIONALE PEDAGOGISTI CLINICI

La Dott.ssa Giulia Sadile è una Pedagogista Clinica iscritta all’Albo Professionale dei Pedagogisti Clinici (ANPEC) al n°3100. La sottoscritta è segretaria della sezione A.N.P.E.C.  della provincia di Milano e  regione Lombardia.

Lavora come docente nella scuola da oltre 35 anni, interessandosi da sempre particolarmente di alunni in difficoltà di apprendimento  cognitivo, difficoltà di linguaggio, difficoltà nella relazione con i pari e con gli adulti e disinteresse per la scuola.

In qualità di Pedagogista Clinica è  impegnata come formatrice in corsi  sulla comunicazione per docenti e studenti di scuola superiore; come responsabile di un progetto con ragazzi preadolescenti per la gestione di conflitti e sui disturbi del comportamento nell’area affettivo-relazionale per migliorare l’autostima e l’insicurezza e per potenziare l’attenzione e la memoria.

Ha partecipato come relatore al convegno ”Il Pedagogista Clinico e le Istituzioni “ tenutosi lo scorso 6 maggio nella sala della provincia di Milano sul tema ”Il Pedagogista Clinico negli Istituti Secondari Superiori”.

E’ vicepresidente dell’associazione culturale  e ricreativa “L’incontro” dove insieme ad altre figure professionali conduce serate su temi di importanza socio- psico-pedagogico clinico.